Azienda di serramenti

Grata bianca per finestra

L’azienda è stata fondata nel 1976 da Dal Zovo Luigi, originariamente come ditta individuale con il nome di Officina Meccanica Polari con sede a Montorio, Verona.

 

Si eseguivano artigianalmente lavorazioni in ferro, torneria per il settore enologico, produzione di serramenti in alluminio e in ferro, grate di sicurezza, opere varie di carpenteria metallica con particolare attenzione alla cantieristica residenziale e alle ristrutturazioni. Grazie alla vastissima esperienza acquisita nel settore della serramentistica, il fondatore nel corso degli anni avviò anche, con grandi successi, l’attività di progettazione e realizzazione di attrezzature e macchinari per la costruzione e l’assemblaggio di serramenti in alluminio. Prodotti destinati al mercato nazionale e greco.

 

Fu inoltre affiancata anche la fabbricazione e la vendita all’ingrosso e al dettaglio di zanzariere per porte e finestre. Nel 1997 la produzione venne trasferita in una nuova più ampia sede sempre nella zona di Montorio – Verona, dove i figli proseguirono con la tradizionale attività nel campo della serramentistica, della carpenteria e occupandosi anche di complementi per la casa. Attraverso una costante crescita si è arrivati alla costituzione, nel marzo del 2006 dell’attuale POLARI SRL, che opera a San Martino Buon Albergo, Verona, nel nuovo laboratorio con ampia area espositiva.

 

L’azienda si è ulteriormente specializzata in tutte le strutture per la chiusura, la protezione e la sicurezza dell’abitazione: serramenti di tutti i tipi, scuri e persiane, tapparelle, porte interne, porte blindate, inferriate di sicurezza e strutture in ferro e acciaio.

 

Si realizzano opere sia su nuove costruzioni che su immobili in ristrutturazione, rispettando le esigenze di adattamento delle nuove opere, allo stile originario.

 

Da sempre creatività e inventiva contraddistinguono POLARI, sempre in grado di individuare le migliori soluzioni per il cliente coniugando estetica e funzionalità. Il completo iter comprendente la progettazione, la realizzazione su misura, la posa in opera e l’assistenza nel tempo viene attuato conservando l’antico spirito artigianale del fondatore. Qualità, passione e centralità del cliente continuano ad essere i cardini della filosofia POLARI.

 

Officina meccanica

 

Nei laboratori Polari ogni fase produttiva viene effettuata con cura seguendo un preciso iter organizzativo. Vengono impiegate esclusivamente materie prime e accessori certificati in quanto prodotti secondo i protocolli internazionali.

 

La selezione dei fornitori è molto severa, avendo POLARI l’obiettivo primario di trattare solo materiali di ottima qualità e garantirli nel tempo.

 

I macchinari impiegati, altamente tecnologici, e le attrezzature di ultima generazione assicurano la realizzazione di manufatti con finiture eccellenti. Su ogni struttura, sia in corso di realizzazione che una volta pronta per l’installazione, viene eseguito un costante e meticoloso controllo qualità.

 

Share by: