Serramenti in alluminio e legno

Serramenti legno-alluminio

Sistemi Archimede, tecnologia ed innovazione per serramenti unici

 

Grazie a studi accurati nella tecnologia e nei materiali, il marchio Archimede è stato tra i primi ad introdurre la tecnologia dell'accoppiamento alluminio-legno e alluminio alluminio, brevettando un sistema dalle caratteristiche innovative. Si è reso possibile quindi accoppiare al serramento esterno d'alluminio la parte interna anche questa in alluminio o in diverse essenze e tinte di legno. Archimede propone inoltre una ulteriore innovazione: il materiale composito Fibex come corpo isolante centrale del serramento, introducendo l'esclusivo sistema FIBEX INSIDE che raggiunge livelli unici in termini di isolamento e prestazioni tecniche.

 

 

Porte e finestre in alluminio-legno a taglio termico: la natura si sposa con la tecnologia

 

Rappresentano un'accoppiata di valore graziecombinazione del piacevole calore che solo il legno sa trasmettere all'interno dell'abitazione, con la forza e la resistenza dell'alluminio esterno. La finitura esterna in alluminio è realizzabile in qualsiasi tonalità o decorazione per simulare il design interno del legno. Per l'estrema cura dei particolari e per la loro eleganza, questi serramenti, massima espressione tecnologica e veri e propri elementi d'arredo, rappresentano la scelta ideale per gli ambienti più prestigiosi.

Porte e finestre in alluminio a taglio termico

 

Sono realizzate con profilati estrusi in lega di alluminio collegati meccanicamente e separati termicamente. E' possibile realizzare strutture di qualsiasi dimensione, inalterabili nel tempo grazie all'ottima stabilità e all'inattaccabilità dagli agenti atmosferici.


Porte e finestre con corpo portante centrale in Fibex

 

Questa innovativa soluzione è caratterizzata da un corpo portante in Fibex che ne garantisce le proprietà di resistenza ed isolamento e da una parte interna in legno o in alluminio.

Vetrocamera

Gamma e tipologie

 

Sono disponibili finestre e portefinestre a battente ad una o più ante apribili a seconda delle esigenze architettoniche e delle dimensioni del "vano". Su ogni finestra, sia in alluminio-legno che in alluminio, viene montato di serie il meccanismo di apertura ad anta-ribalta con sistema di aerazione controllata; è sempre presente uno scontro inferiore in acciaio temperato per garantire di serie un primo livello di sicurezza. Le ante secondarie sono dotate di asta a leva. Tutti i serramenti cono corredati dalla relativa ferramenta di serie della migliore qualità completa di ogni componente e accessorio per garantire le massime prestazioni di tenuta. La ricca gamma delle tipologie comprende inoltre:

 

  • porte maggiorate con serratura

  • portoncini dotati di un ulteriore grado di sicurezza, cerniere maggiorate e la predisposizione per il montaggio di svariati tipi di pannelli lavorati

  • finestre e porte scorrevoli traslanti

  • strutture scorrevoli alzanti

  • finestre a bilico orizzontale o verticale

 

Le serie dei profili si differenziano per le diverse prestazioni di isolamento termico ed acustico e per i molteplici rivestimenti interni ed esterni che permettono la personalizzazione del serramento.


Che cos'è esattamente il Fibex

Guarda il video
Fibex

Applicazioni del composito Fibex sui serramenti


Scopri i colori disponibili per legno e alluminio

Guarda il video

Share by: